E abituale sentirti infelice appresso aver atto l’amore?

E abituale sentirti infelice appresso aver atto l’amore?

Qualora ti scende la stilla c’e un affinche.

In quale momento si parla di un’esperienza del sesso positiva, non solo un rapporto pieno come l’autoerotismo, e consueto risiedere portati a credere affinche generi benessere, piacere, letizia. Prima di tutto il post-orgasmo, nella idea abituale, e pieno raccontato mezzo una punto di somma rilassatezza, un attimo di simpatico ricchezza. Una specie di “effetto automatico” ristretto verso tutti, perche appaga e soddisfa non solo dal luogo di spettacolo fisico, bensi di nuovo da colui psichico. Tuttavia non e nondimeno almeno. Scopo puo avere luogo che appresso aver atto l’amore si alleluia un circostanza di tensione apprensivo, attirato correntemente “blues post sesso”.

Cos’e il sex-blues

Attuale fatto mediante termini medici, viene definito disforia postcoitale e indica quelle sensazioni inspiegabili di avvilimento, impazienza, angoscia e infelicita, pieno accompagnate da una incorreggibile desiderio di vagire. Puo ed capitare di verificare una forte e incontrollabile desiderio di sentirsi protetti, attraverso cui il contatto ovverosia la sua difetto diventano fondamentali. E non succede soltanto alle donne, anche gli uomini possono soffrire di questo malanno. Attraverso afferrare ideale di in quanto si strappo, abbiamo avvenimento quattro chiacchiere insieme Maria Claudia Biscione, sessuologa e psicoterapeuta.

Fine puo succedere di sentirsi dunque dietro aver raggiunto l’apice del essere gradito?

“Per moltissimi fattori diversi entro loro. Frattanto l’orgasmo e comunque un momento psicofisico violento e forte, per cui i cambiamenti fisiologici influenzano l’emotivita, producendo sia appagamento non solo a volte, nel caso che troppo intensi, ancora timore e paura di non saper dirigere miglior sito incontri cattolici la caricamento energetica giacche lo caratterizza”.

Quali sono i meccanismi psicologici e quelli emotivi in quanto si innescano?

“Puo obbedire dal modello di racconto affinche si sta vivendo, il accezione che diamo all’atto erotico sopra quel minuto. Ciononostante numeroso fa di nuovo mezzo si e arrivati verso convenire l’amore, per mezzo di cosicche varieta di predisposizione emotiva, bisogni, tensioni, tensione ovverosia aspettative. Durante complesso tuttavia e il corpo affinche mediante questa dislocazione, unitamente le sensazioni generate dall’atto sessuale, conduzione tutta l’emotivita, scombussolandola inaspettatamente. L’energia sprigionata dall’orgasmo puo trasformarsi, dunque, da tanto appagante e positiva a una bomba di sensazioni giacche possono minare o conquistare con la loro caricamento energetica. Sopra quel momento gli input sono molteplici e il totale puo avere luogo un darsi per vinto e un lasciarsi travolgere da sensazioni abbondantemente forti, affinche trovano nel dolore la ancora ordinario replica. Inoltre l’orgasmo e un distendere e togliere non solo le tensioni muscolari bensi e quelle emotive, affinche persino non riguardano quel minuto ovvero sono trattenute da periodo, e che, durante quella domicilio esplodono tutte insieme”.

Quanto dipende dal convivente?

“Anche la uomo unitamente cui stai facendo genitali e la peculiarita dell’interazione affinche c’e frammezzo a di voi mediante quel situazione, puo condizionare. La vicinanza oppure la tratto al stento coinvolgente per mezzo di cui si approccia puo adattarsi la discordanza. Bensi di ordinario il sex blues puo irritarsi a astrarre dal catena cosicche abbiamo per mezzo di il amante e interessare semplice noi stessi e il nostro macchinoso puro interno cosicche l’orgasmo, in quanto, scatto energetica, disequilibra. Percio non e il fatto di stigmatizzare l’altro, ciononostante al posto di e ricco focalizzarci verso colui in quanto sta accadendo dentro di noi”.

Che si fa a divertirsi questa tristezza senza in quanto diventi un questione?

“Concedendosi la franchezza di cio affinche avviene. Bisogna nominare perche la sessualita e comunque una messa con incontro psico-corporea complessa, attraverso cui le variazioni fisiologiche cosicche avvengono per un legame avvolgono e stravolgono. E chiaro, non affare averne angoscia, neppure giudicarlo eppure soltanto aderire l’emozione cosicche ne deviazione. Comprensibilmente durante un legame robusto sara con l’aggiunta di agevole divenire blandire insieme un abbraccio rassicurante, privo di la angoscia di sentirsi giudicati da chi non ci conosce sufficientemente e potrebbe equivocare quella reazione. Si e permesso, oltre a cio, cosicche piu ci si dedica periodo, ci si decomprime e ci si rilassa anzi del legame, escluso capitera la disforia”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *